Digital Twin Experience
Il progetto PWM integra il PLC Siemens con Simulink di MATLAB al fine di favorire l'acquisizione di nuove competenze didattiche e professionali, migliorando l'apprendimento in campo tecnico-scientifico.
E' possibile infatti modellare oggetti e sistemi fisici di qualsiasi tipo con Simulink ed esplorarli ad esempio con la Virtual Reality.
Matlab ha una interfaccia intuitiva e le sue funzionalità avanzate offrono a studenti e professionisti un ambiente ideale per esplorare, analizzare e risolvere problemi complessi.
Il PLC Siemens e Matlab rappresentano dunque una combinazione vincente per potenziare lo sviluppo delle competenze STEM.
Questa sinergia consente di unire la potenza del controllo industriale con la flessibilità dell'analisi avanzata dei dati e della simulazione. In fondo alla pagina puoi iniziare un breve percorso con esempi applicativi in campo didattico ed in campo professionale.
Tra le principali caratteristiche del progetto possiamo citare :
I principali obiettivi di questo lavoro sono:
Il nostro team è composto da studenti e docenti appassionati all'innovazione tecnologica. A Siemens SCE va tutto il nostro ringraziamento per l'opportunità di partecipare a un evento che ci aiuta a crescere, imparare e dimostrare il nostro potenziale.
Per maggiori informazioni sul progetto PWM:
Nelle pagine seguenti puoi scoprire le potenzialità del progetto PWM
Progetto PWM